Layout del blog

Consigli per chi vende casa!

Damiano Losco • mar 15, 2020

CONSIGLI PER CHI VENDE CASA! 

I proprietari di case in genere non si immaginano il ruolo di venditore per la prima volta fino a quando non decidono di acquistare una nuova casa. Di solito, il fattore motivante è la necessità di muoversi - a causa di problemi legati al lavoro o alle esigenze di una famiglia in crescita - e in genere comporta l'acquisto di un'altra casa.
È quando i padroni di casa si fermano a considerare la necessità che potrebbero avere loro di vendere casa, ora sono venditori per la prima volta. Vendere una casa è molto diverso dall'acquistarla. Considerando che l'acquisto di una casa comporta generalmente emozioni e sentimenti, la vendita di una casa si concentra in genere su ciò che gli agenti immobiliari amano chiamare “Massimizzare il potenziale di profitto”.

Valuta la tua casa con precisione
Valuta la tua casa con precisione. Per questo, dovresti farti aiutare da un agente immobiliare professionista stimato. Non scegliere la cognata di tua cugina, ad esempio, che si diletta nel settore immobiliare. Farai molto meglio se scegli un agente immobiliare esperto che vende un buon numero di immobili preferibilmente nel tuo quartiere e che collabora con altri agenti.
Il vostro agente analizzerà le vendite comparabili e preparerà una stima del valore spesso chiamata CMA, per l'analisi di mercato comparativa. Va bene per confrontare anche Immobiliare.it , Casa.it, Venderecasasubito.it, ma osserva le variazioni che il tuo agente indicherà perché lui dovrebbe avere l'esperienza e la competenza per fornirti un'opinione più precisa del valore.

Home Staging migliora la vendita 
Chiedi al tuo agente di consigliarti sulla preparazione della tua casa in vendita . La maggior parte delle case viene mostrata meglio con circa la metà dei mobili rimossi. Se un compratore entra dalla porta e si chiede se qualcuno vive in casa, hai fatto correttamente il tuo lavoro. Prendi in considerazione l' home staging per aumentare il tuo potere di vendita e il tuo appeal. Imbiancare è il singolo miglioramento più efficace che puoi fare. Non lasciare che le porte rotte o le crepe sui muri facciano riflettere la tua mancata manutenzione.

Il miglior periodo per vendere la tua casa
Scegli il periodo migliore per vendere la tua casa . Questo periodo di tempo varierà in base al tuo quartiere, al tempo, al periodo dell'anno e a una serie di altri fattori, incluso l'attuale mercato immobiliare. In pratica hai una possibilità di presentare la tua casa nella speranza che sia il momento migliore sin dal primo giorno sul mercato.

Chiedi informazioni sulla provvigione del tuo agente
Chiedi informazioni sulla provvigione del tuo agente prima di andare troppo avanti. Se è ragionevole, considera il quadro generale e i vantaggi per l'assunzione di questo professionista. Controlla le procedure, le prestazioni ed il piano di marketing che verrà realizzato per la vendita della tua casa e se collabora con altri colleghi. Non aspettarti che un agente professionale ti faccia degli sconti. 
La tua casa non si venderà da sola, nonostante ciò che potresti leggere o sentire o la propensione dei siti web immobiliari a rendere il processo semplice come un clic del mouse. Non è così. Non sai cosa non sai. Per ottenere il massimo dalla vendita della tua casa, molto probabilmente farai affidamento sui professionisti che hai assunto per venderla o agli esperti ibuyer che ti compreranno la casa velocemente.

Sii flessibile per gli appuntamenti di vendita
Sii flessibile per gli appuntamenti di vendita. Se le visite a casa sono troppo continue, considera di andare via il primo fine settimana che la tua casa è sul mercato. Sì, può sembrare un po 'invadente permettere agli estranei di attraversare la tua casa e controllare i cassetti con chiusura rallentata in cucina. Il modo migliore per vendere la tua casa è lasciare entrare un acquirente con l'agente per fare un tour in pace e tranquillità. Lasciare la casa quando gli agenti si presentano con gli acquirenti. Qualsiasi cosa tu possa dire sarà usata contro di te, inoltre, gli acquirenti preferiscono visitare la casa senza interferenze.

Ospita un Open House
Consentire una visita libera se la vostra casa è adatta a questo evento. Non tutte le case sono candidate. Se la tua casa si trova in una zona vicina ad una via principale, questo è generalmente indicativo di una ragionevole aspettativa che i cartelli "open house" attirino visitatori. Chiedi al tuo agente se pubblicizza la visita libera online. Molti acquirenti non hanno avuto il desiderio di comprare una casa finché non hanno individuato una casa aperta e in seguito se ne sono innamorati.

Insistere sulla fotografia professionale
Naturalmente, se hai assunto un agente di prim'ordine, probabilmente ti fornisce già foto professionali. Non è sufficiente avere l'angolo giusto nella foto. Le foto che attirano di più sono ricche di luce, colori e profondità. Chiedi di approvare il tour virtuale o il tour fotografico prima di pubblicarlo.

Controlla il tuo annuncio online
Guarda la tua home list su vari siti web per assicurarti che le informazioni trasmesse siano accurate. Gli agenti fanno del loro meglio per garantire la precisione, ma dal momento che è la tua casa, conosci i dettagli meglio di chiunque altro. Se noti una caratteristica mancante, contatta immediatamente il tuo agente e richiedi l'inclusione.

Rispondere tempestivamente a un'offerta di acquisto
Prova a rispondere prontamente a un'offerta di acquisto . Molte offerte contengono una data entro la quale l'offerta scade. Ciò nonostante, può far impazzire gli acquirenti se sono costretti ad aspettare che un venditore decida se accettare la loro offerta o formulare una controfferta. Ricorda, se vendi perché hai bisogno di comprare una nuova casa, non sei diverso quando sei tu stesso un acquirente.

Preparati al trasloco
Organizzati per preparare il tuo trasloco. Se stai pensando di trasferirti alla fine di giugno, ad esempio, che è il periodo più impegnativo dell'anno per i traslochi, potresti scoprire che è impossibile individuare il trasloco per il giorno che desideri. Puoi iniziare a fare i bagagli prima che la tua casa sia venduta, il che ti darà un vantaggio. Ti darà anche la tranquillità di essere preparato. La vendita può essere abbastanza stressante.
Consigli su come preparare la tua casa in vendita.
Autore: Damiano Losco 24 mar, 2020
Ogni venditore vuole che la sua casa venga venduta velocemente e al miglior prezzo ma ci vuole più della fortuna per farlo accadere. Si tratta di un'attenta pianificazione e di come presentare professionalmente la propria casa in modo da convincere gli acquirenti a comprarla
Customer
Autore: Damiano Losco 23 mar, 2020
10 DOMANDE ESSENZIALI PER SCEGLIERE IL TUO AGENTE IMMOBILIARE
Autore: Damiano Losco 22 mar, 2020
Lettera aperta alla Consulta Interassiociativa dei Professionisti Immobiliari, al Consiglio Nazionale del Notariato e al Governo
Trasloco
Autore: Damiano Losco 20 feb, 2020
Il trasferimento per lavoro è sempre un passo importante nella vita di una persona. È anche un evento piuttosto stressante per molte famiglie. Sono circa 2 milioni gli italiani che si muovono in media ogni anno, questo rappresenta il 7% delle famiglie. Ti stai muovendo e senti lo stress salire? State tranquilli, vi daremo alcuni consigli per aiutarvi a gestire il vostro spostamento, sarà solo un gioco da ragazzi! Organizza il trasloco Scegli una ditta di traslochi seria per affrontare il tutto con più tranquillità e con meno possibilità di imbatterti in imprevisti durante il trasferimento. Spesso è difficile orientarsi tra le numerose offerte delle imprese di traslochi e se vuoi conoscerne il prezzo esatto richiedi gratuitamente un preventivo compilando la scheda sul sito Traslochi24.it. È facile e richiede solamente due minuti. In questo modo potrai metterti in contatto con aziende della tua zona che ti invieranno preventivi personalizzati. Confrontali comodamente da casa per scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Risparmierai fino al 40% sul costo finale del tuo trasloco. Fai pulizie Il cambio di residenza è un'opportunità per fare "pulizie di primavera" in modo da poter vedere più chiaramente cosa mettere nelle scatole di cartone. Ci sono siti apposta come: Subito.it, Ebay.it e Kijiji.it, che ti danno la possibilità di vendere o dare via tutto quello che non vuoi più. Non si tratta solo di vestiti, ma anche di libri, mobili, elettrodomestici, giocattoli, ecc. Puoi anche rivolgerti alle boutique di riciclo, se hai vestiti che non vuoi vendere e sono ancora in buone condizioni. È ovvio che non è facile ma facilita lo spostamento poiché in questo modo potrai ordinare tutte le tue cose e preparare i tuoi cartoni. Ricicla e organizza le scatole di cartoni Questa è la cosa più complessa da fare quando pensi di traslocare, devi comprare le scatole di cartoni. Ti consiglio di trovarle in associazioni di cartone riciclato . Ciò ti eviterà di creare troppi rifiuti. Una volta trovato il materiale, bisognerà incominciare a riempire queste scatole. E' meglio procedere un pò tutti i giorni, cartone per cartone. Ricorda di numerare e annotare in quale stanza vanno le scatole così che il giorno prefissato tutto è più semplice. Mantieni il minimo indispensabile per la tua quotidianità fino al giorno del trasloco. Se hai la possibilità di avere le chiavi in ​​precedenza, puoi depositare nella tua nuova casa i cartoni già pronti. Effettua il cambio di indirizzo in pochi click Non stai sognando, è possibile! In effetti, il cambio di indirizzo può essere fatto direttamente online sui siti dei comuni. Devi scaricare e compilare i moduli ed inserire il tuo nuovo indirizzo e spedire il tutto via email. Quindi devi controllare e predisporre il cambio di residenza ai vari enti e agenzie: Inps, Agenzia delle Entrate, Banca, Posta, Abbonamenti ecc ... Se non hai avuto il tempo di farlo, in attesa di farlo, è possibile richiedere il servizio Seguimi della posta. Questo servizio a pagamento, puoi averlo per 6 mesi o 1 anno. Pensa a alle utenze e a Internet Quando si trasloca per evitare la seccatura di non avere nella nuova casa acqua, luce e gas è meglio procedere con la messa in servizio prima di entrare nell'abitazione. Per l'elettricità e il gas è possibile farlo con 4 settimane di anticipo direttamente online scegliendo anche dei comparatori di prezzi come: www.facile.it, www.altroconsumo.it, www.abbassolebollette.it Cliccando qui , imparerai i passi da compiere. Se desideri cambiare il fornitore, dovrai annullare i contratti energetici della tua vecchia casa per evitare il rischio di pagare per il nuovo proprietario.. Infine, c'è ancora il problema dell'accesso a Internet. Per scegliere un operatore, è necessario tenere conto delle tariffe, del servizio clienti, ma anche dell'ammissibilità dell'alloggio attraverso il test online di idoneità per l'ADSL. Una volta terminato, puoi scegliere il tuo fornitore tramite comparatori online. Se hai paura di dimenticare tutto questo, ci sono applicazioni per organizzare un planning e annotare tutte le attività da eseguire. Benvenuti nella vostra nuova casa e "In bocca al lupo" per il lavoro.
Altri post
Share by: