Layout del blog

Come preparare la tua casa in vendita!

Damiano Losco • mar 24, 2020

Le piccole cose possono fare una grande differenza 

Ogni venditore vuole che la sua casa venga venduta velocemente e al miglior prezzo ma ci vuole più della fortuna per farlo accadere. Si tratta di un'attenta pianificazione e di come presentare professionalmente la propria casa in modo da convincere gli acquirenti a comprarla. Dissociati dalla tua casa Lasciar andare può essere difficile. Hai vissuto qui, forse per anni, ed è casa tua. È diventata una parte di te. Ma devi fare quella pausa emotiva per dire a te stesso: "Questa non è casa mia, è una casa, è un prodotto da vendere proprio come una scatola di cereali sullo scaffale del supermercato". 

Prendi la decisione mentale di lasciar andare le tue emozioni e concentrati sul fatto che presto questa casa non sarà più tua. Immagina te stesso a consegnare le chiavi e le buste contenenti le garanzie degli elettrodomestici ai nuovi proprietari. Dì addio ad ogni stanza. Soffermati in ogni stanza a parlare ad alta voce dei tuoi ricordi se è quello che serve. Non guardare indietro. Guarda al futuro. 

Depersonalizzare lo spazio Imballa quelle fotografie personali e oggetti di famiglia. Dovrai farlo alla fine comunque quando ti muovi e gli acquirenti tendono ad avere difficoltà a vedere gli effetti personali passati. Non vuoi che i tuoi potenziali acquirenti siano distratti. Vuoi che siano in grado di immaginare le loro foto sui muri, e non possono farlo se ci sono le tue. 

Questo vale anche per i mobili, per quanto doloroso possa essere. Non tutti condivideranno i tuoi gusti, quindi se hai il tuo divano rosso acceso che urla "Sono unico!" dovresti rimuoverlo per il momento. Cerca di rimanere con i tuoi pezzi più sobri. 

Depersonalizzare include Mettere in ordine 
Le persone tendono a raccogliere una quantità incredibile di cose. Se non hai usato un determinato oggetto da più di un anno, probabilmente non ne hai bisogno. Se non ne hai bisogno, perché non donarlo o buttarlo via? Vuoi veramente prenderti il disturbo di imballarlo e portarlo nella tua prossima casa? Rimuovi i libri dalle librerie e impacchetta le cianfrusaglie. Pulisci tutto dalle cose superflue della cucina. Gli oggetti essenziali che utilizzi quotidianamente possono essere nascosti in piccole scatole che puoi riporre in un armadio quando non le usi. Pensa a questo processo come a un vantaggio perchè alla fine dovrai farlo comunque. 

Riorganizzare gli spazi 
Gli acquirenti amano curiosare e sì. Forse sono curiosi o forse vogliono legittimamente vedere quanto spazio c'è in una stanza. Pensa al messaggio che gli arriva se ci sono scatole e oggetti sparsi dappertutto o stipati sopra gli armadi. Quando un acquirente vede tutto organizzato, pensa che probabilmente ti prendi cura anche del resto della casa. Ciò significa organizzare gli spazi e tenerli puliti, non avere in giro sacchi di spazzatura, avere la cucina pulita e sgombra da cose che non usiamo. 

Prendi in considerazione l'affitto di un deposito 
Quasi tutte le case si mostrano meglio con meno mobili. Rimuovi i pezzi che bloccano o ostacolano percorsi e visuale e portali in deposito, insieme a quel divano sgargiante che piace solo a te. 

Le tue librerie ora sono vuote. 
Rimuovi gli oggetti inutili dal tavolo della tua sala da pranzo per far sembrare la stanza più grande. Lascia solo mobili sufficienti a mostrare lo scopo della stanza e lasciando spazio agli acquirenti per muoversi liberamente. Rimuovi o sostituisci oggetti preferiti Se vuoi portare certi oggetti, mobili o elettrodomestici con te, ora è il momento di rimuoverli. Se il lampadario nella sala da pranzo apparteneva alla tua bisnonna, prendilo. Se un acquirente non lo vede, non lo vorrà e non sarà motivo di conflitto più tardi. Quando dici a un acquirente che non può avere un oggetto, lo bramerà e questo potrebbe far saltare il tuo accordo. 

Fai piccole riparazioni 
Quando la domanda di acquisto di case è alta, puoi vendere una casa velocemente anche in cattive condizioni abitative senza molte lamentele. Ma nei mercati normali o nel mercato di un acquirente, non effettuare le riparazioni può ostacolare la vendita. 

Sostituisci il pavimento o il controsoffitto rovinato, sistema eventuali piccole lesioni dell'intonaco alle pareti. Ripara i rubinetti e le porte che non si chiudono correttamente, così come i cassetti della cucina che si inceppano. 

Prendi in considerazione di dipingere i tuoi muri con colori neutri, specialmente se sono attualmente caldi di rosa o viola. Non dare agli acquirenti alcun motivo per ricordare la tua casa come "quella con il bagno arancione". 

Sostituisci le lampadine bruciate e prendi in considerazione la possibilità di sostituire anche quelle che sono vecchie. Evita di rimanere al buio in un momento inopportuno, come quando si accende l'interruttore della luce per mostrare a qualcuno la stanza. Non è la fine del mondo, ma è tutta una questione di psicologia. 

Fai entrare luce e illumina il più possibile. 
Apri le tende, tieni le persiane aperte ed eventualmente accendi le luci. Le case si mostrano meglio quando ogni stanza è luminosa. Il che ci porta al prossimo consiglio ... non vuoi che tutta quella illuminazione mostri la polvere che si raccoglie nell'angolo o sotto il divano. 

Fai scintillare la casa! 
Pulire la casa dovrebbe andare oltre i soliti lavori di pulizia settimanali o giornalieri, anche se devi assumere qualcuno per farlo. Potrebbe essere necessario tutto il giorno per completare questo lavoro, quindi potresti dover pagare qualcuno per farti aiutare. 

Lavare le finestre dentro e fuori. Pulisci vasche, docce e lavandini. Rubinetti e specchietti cromati. 

Sì, ci stai ancora vivendo quindi non sarà assolutamente impeccabile 24/7. Ma prendi l'abitudine di pulire ogni giorno, più di quanto non lo fai normalmente fino al weekend. Passa la cera sui pavimenti, pulisci i mobili e i lampadari dalla polvere. Sostituisci i tappeti consunti. 

Presta particolare attenzione ai bagni e alla cucina. 
Appendi gli asciugamani puliti e tieni il coperchio del WC chiuso. Le cucine sono un punto di forza per molti acquirenti, quindi fai in modo che la tua sia la più pulita e ordinata possibile. 

Soprattutto, pulire e ventilare eventuali aree con muffe. I cattivi odori sono un no!no!. Questo potrebbe anche includere non cucinare qualcosa di particolarmente odoroso la sera prima che tu sappia che la casa verrà mostrata ... o, se davvero vuoi essere al sicuro, finché non avrai in mano un'offerta d'acquisto evita di cucinare il cavolo o i broccoli per un po '. E se hai animali domestici, fai attenzione ai rifiuti e alle aree potenzialmente maleodoranti. 

Naturalmente, gli odori funzionano in entrambi i modi. 
Considera di fare un piccolo investimento in alcune candele piacevolmente profumate. 

Apri la porta principale e esci. 
Guarda la tua dimora. Ti fa venir voglia di entrare? La casa ti dà il benvenuto? Altrimenti, inizia dalla porta principale. Spingi le persone a girare la maniglia ed entrare. Dipingila o sostituiscila e considera l'aggiunta di una ghirlanda stagionale o altre piccole decorazioni ma che non siano troppo vistose. Se hai un ingresso indipendente con giardino pulisci il marciapiede, falcia il prato e taglia la siepe. Dipingi la finestra sbiadita e pianta dei fiori gialli se la stagione lo consente. Il giallo evoca emozioni d'acquisto e le calendule sono economiche. E va da sé che dovrai spalare e salare quelle passerelle in inverno. 

Il passo finale 
Ora torna dentro e fai la stessa cosa. Soffermati all'ingresso di ogni stanza e immagina come guarderà la tua casa un acquirente. Esamina il modo in cui i mobili sono disposti e sposta i pezzi fino ad ottenere un buon impatto visivo. Assicurati che le tende siano aperte. La stanza ha un'attrazione emotiva? Ha impatto e piace? Hai quasi finito. 

Ora che hai riordinato, fatto riparare e organizzare tutto, è ora di passare alla presentazione della tua casa e di venderla al più presto e al miglior prezzo. “In bocca al lupo!”
Customer
Autore: Damiano Losco 23 mar, 2020
10 DOMANDE ESSENZIALI PER SCEGLIERE IL TUO AGENTE IMMOBILIARE
Autore: Damiano Losco 22 mar, 2020
Lettera aperta alla Consulta Interassiociativa dei Professionisti Immobiliari, al Consiglio Nazionale del Notariato e al Governo
Vendesi casa
Autore: Damiano Losco 15 mar, 2020
Consigli per chi vende casa. Valuta la tua casa con precisione. Ti vogliamo guidare attraverso il processo di vendita, rendendolo semplice, veloce e privo di stress. Scopri di piu!
Trasloco
Autore: Damiano Losco 20 feb, 2020
Il trasferimento per lavoro è sempre un passo importante nella vita di una persona. È anche un evento piuttosto stressante per molte famiglie. Sono circa 2 milioni gli italiani che si muovono in media ogni anno, questo rappresenta il 7% delle famiglie. Ti stai muovendo e senti lo stress salire? State tranquilli, vi daremo alcuni consigli per aiutarvi a gestire il vostro spostamento, sarà solo un gioco da ragazzi! Organizza il trasloco Scegli una ditta di traslochi seria per affrontare il tutto con più tranquillità e con meno possibilità di imbatterti in imprevisti durante il trasferimento. Spesso è difficile orientarsi tra le numerose offerte delle imprese di traslochi e se vuoi conoscerne il prezzo esatto richiedi gratuitamente un preventivo compilando la scheda sul sito Traslochi24.it. È facile e richiede solamente due minuti. In questo modo potrai metterti in contatto con aziende della tua zona che ti invieranno preventivi personalizzati. Confrontali comodamente da casa per scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Risparmierai fino al 40% sul costo finale del tuo trasloco. Fai pulizie Il cambio di residenza è un'opportunità per fare "pulizie di primavera" in modo da poter vedere più chiaramente cosa mettere nelle scatole di cartone. Ci sono siti apposta come: Subito.it, Ebay.it e Kijiji.it, che ti danno la possibilità di vendere o dare via tutto quello che non vuoi più. Non si tratta solo di vestiti, ma anche di libri, mobili, elettrodomestici, giocattoli, ecc. Puoi anche rivolgerti alle boutique di riciclo, se hai vestiti che non vuoi vendere e sono ancora in buone condizioni. È ovvio che non è facile ma facilita lo spostamento poiché in questo modo potrai ordinare tutte le tue cose e preparare i tuoi cartoni. Ricicla e organizza le scatole di cartoni Questa è la cosa più complessa da fare quando pensi di traslocare, devi comprare le scatole di cartoni. Ti consiglio di trovarle in associazioni di cartone riciclato . Ciò ti eviterà di creare troppi rifiuti. Una volta trovato il materiale, bisognerà incominciare a riempire queste scatole. E' meglio procedere un pò tutti i giorni, cartone per cartone. Ricorda di numerare e annotare in quale stanza vanno le scatole così che il giorno prefissato tutto è più semplice. Mantieni il minimo indispensabile per la tua quotidianità fino al giorno del trasloco. Se hai la possibilità di avere le chiavi in ​​precedenza, puoi depositare nella tua nuova casa i cartoni già pronti. Effettua il cambio di indirizzo in pochi click Non stai sognando, è possibile! In effetti, il cambio di indirizzo può essere fatto direttamente online sui siti dei comuni. Devi scaricare e compilare i moduli ed inserire il tuo nuovo indirizzo e spedire il tutto via email. Quindi devi controllare e predisporre il cambio di residenza ai vari enti e agenzie: Inps, Agenzia delle Entrate, Banca, Posta, Abbonamenti ecc ... Se non hai avuto il tempo di farlo, in attesa di farlo, è possibile richiedere il servizio Seguimi della posta. Questo servizio a pagamento, puoi averlo per 6 mesi o 1 anno. Pensa a alle utenze e a Internet Quando si trasloca per evitare la seccatura di non avere nella nuova casa acqua, luce e gas è meglio procedere con la messa in servizio prima di entrare nell'abitazione. Per l'elettricità e il gas è possibile farlo con 4 settimane di anticipo direttamente online scegliendo anche dei comparatori di prezzi come: www.facile.it, www.altroconsumo.it, www.abbassolebollette.it Cliccando qui , imparerai i passi da compiere. Se desideri cambiare il fornitore, dovrai annullare i contratti energetici della tua vecchia casa per evitare il rischio di pagare per il nuovo proprietario.. Infine, c'è ancora il problema dell'accesso a Internet. Per scegliere un operatore, è necessario tenere conto delle tariffe, del servizio clienti, ma anche dell'ammissibilità dell'alloggio attraverso il test online di idoneità per l'ADSL. Una volta terminato, puoi scegliere il tuo fornitore tramite comparatori online. Se hai paura di dimenticare tutto questo, ci sono applicazioni per organizzare un planning e annotare tutte le attività da eseguire. Benvenuti nella vostra nuova casa e "In bocca al lupo" per il lavoro.
Altri post
Share by: